Rullo di schiuma per alleviare il mal di schiena

Se avete avuto problemi a raddrizzare la schiena, o semplicemente volete ridurre lo stress sulla schiena, dovreste prendere in considerazione un rullo di gommapiuma per alleviare il dolore alla schiena. Questo dispositivo è molto utile perché riduce l’infiammazione della schiena e allevia la pressione facendo rotolare la palla dei piedi sul rullo per alcuni minuti. Questo dà al vostro corpo sollievo dal dolore, oltre a ridurre la rigidità e il gonfiore che possono verificarsi a causa di una serie di motivi come un’ernia del disco, un muscolo tirato, o altre condizioni che possono causare lesioni alla colonna vertebrale.

Molte persone trovano che l’uso del rullo di schiuma per l’alleviamento del mal di schiena sia vantaggioso per loro, utilizzandolo più volte al giorno. Con questo intendo dire che si arrotola il rullo sulle zone colpite almeno tre volte al giorno e poi si ripete il processo dopo la doccia. È importante assicurarsi di prendersi il tempo di arrotolare la schiena un paio di volte ogni singolo giorno, questo aiuterà a ridurre il dolore perché la pressione sarà ridotta. Un’altra grande cosa sull’uso di un rullo di schiuma per l’alleviamento del mal di schiena è che può aiutare a rafforzare i muscoli e i legamenti che sono coinvolti nel mal di schiena, questo può aiutare a prevenire il verificarsi di eventuali problemi futuri con la schiena. Questo è particolarmente importante per coloro che hanno avuto un precedente infortunio alla schiena.

Come con qualsiasi dispositivo medico, si dovrebbe sempre assicurarsi che il rullo di schiuma per l’alleviamento del mal di schiena che si sta utilizzando sia approvato dalla FDA, se non è poi essere sicuri di chiedere al medico se lui o lei ha usato questo particolare prodotto prima o ha altre domande che avete bisogno di risposta prima di utilizzarlo. Controllare sempre con il vostro medico prima di cercare di auto-diagnosticare i vostri problemi alla schiena, perché non c’è modo di dire se una condizione o una lesione si svilupperà senza il parere medico professionale. Ricordate di utilizzare il rullo di schiuma per l’alleviamento del mal di schiena quando necessario e mantenere la lesione alla schiena di evitare che si verifichi di nuovo.

Un rullo per la schiena deve essere costruito con materiali idonei, e deve anche essere utilizzato in maniera corretta, perciò per ottenere questo vi consiglio di consultare la guida all’utilizzo.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente: Foam roller a media o alta intensità: confronto e tipologia di impiego