I frullatori che spesso troviamo al momento in commercio non sono sempre e solo banali e semplici frullatori. Infatti possiamo trovare davvero tanti modelli che presentano vari accessori utili a diverse preparazioni. Pur essendo degli strumento con tanti e diversi usi, di base ormai moltissimi modelli hanno la stessa meccanica, e grazie agli accessori da montare sul motore riescono a diversificarsi. Non è un caso che moltissimi frullatori al momento siano anche dotati dello specifico sbattitore elettrico.
In effetti in cucina, fra le tante cose da fare, e fra le più noiose sicuramente c’è quella di sbattere le uova o montare la panna. Quando dobbiamo farlo a mano, specialmente quando si tratta della panna, in molti casi non si riesce nemmeno ad ottenere il risultato sperato, oppure possiamo addirittura farla impazzire. Per ovviare a questo problema è possibile acquistare un modello di frullatore che sia anche dotato di fruste per sbattere. Questo tipo di modelli di frullatore sono generalmente molto facili da assemblare e smontare, ed sono anche facili da pulire dato che la maggior parte dei loro pezzi può anche essere lavata in lavastoviglie. Infatti uno dei peggiori lati negativi dei vecchi frullatori era sicuramente la difficoltà nel dover smontare i vari pezzi e spesso non era nemmeno possibile lavarli con cura.
In questo caso dato che la situazione e i modelli sono cambiati nettamente, ad oggi la gran parte dei frullatori che troverete avranno quasi sempre degli accessori extra come le fruste per sbattere. Se volete scoprire tutti i vari modelli di frullatore possibili con gli accessori specifici cliccate sul sito Frullatore a Immersione.
I frullatori dotati di accessori come accennato sono moltissimi, alcuni addirittura presentano lo stesso corpo macchina venduto in kit separati che presentano diversi accessori specifici, di modo da permettervi di scegliere quali sono quelli che maggiormente fanno al vostro caso . Alcuni frullatori hanno anche delle lame affilate e un contenitore esterno, possono funzionare come pratici minipimer. Altri invece vengono dotati solo delle fruste per sbattere gli alimenti e del braccio ad immersione per frullare. In base a queste caratteristiche e alla potenza del motore o al brand, varia quindi la fascia di prezzo di questi oggetti, che spesso si diversifica anche sotto il punto di vista estetico.