Sappiamo molto bene quanto oggi la stampante rappresenti uno degli strumenti di maggiore popolarità dal punto di vista della vita quotidiana sia in casa che nel mondo del lavoro.
Ogni ora, in pratica, milioni di persone sono nella posizione di dover e voler stampare qualcosa, fosse un documento o altro. Per farlo, da decenni, si usano stampanti sempre più innovative.
Uno dei modi più funzionali per fare questa cosa è usare le strumentazioni senza i fili, ovvero sia quelle chiamate wireless.
Dal punto di vista tecnico, possiamo dire a tutto tondo che le stampanti offrono oggi alcune delle migliori connettività wireless.
Ma ci sono dei ‘ma’, da tenere a mente.
Molte persone che hanno recentemente aggiornato le loro stampanti stanno scoprendo che è più difficile collegarle a Internet di quanto non lo fosse quando usavano una stampante cablata. Molte aziende che offrono servizi di stampa wireless vi aiuteranno a collegare la stampante direttamente a Internet utilizzando il vostro router o computer. Questo significa che non avete bisogno di cavi speciali per collegare la stampante a Internet. Può essere che la porta Ethernet della vostra stampante non funzioni, e questo dovrebbe essere analizzato. Può essere difficile diagnosticare una porta Ethernet danneggiata, quindi se avete problemi con la porta in questione per la vostra stampante, vale la pena di far controllare l’entrata da un tecnico prima di portarla al centro di assistenza della stampante. Se avete una stampante wireless, allora potrebbe non essere possibile per voi di collegare la stampante direttamente a Internet senza utilizzare apparecchiature speciali.
Quando la connessione wireless della macchina inizia a funzionare, può sembrare che si sia in grado di stampare in qualsiasi parte del mondo. Ma se si ha bisogno di utilizzare la stampante da qualche altra parte, ad esempio in ufficio, si potrebbe scoprire che ci sono ancora alcuni problemi. Il driver della stampante, che è un’unità centrale che permette a tutti i sistemi della stampante di comunicare, potrebbe non essere in grado di connettersi con Internet. Scoprirai che a volte la tua stampante sarà in grado di stampare sul web, ma è difficile stampare sulla carta vera e propria. La stampante può anche rallentare notevolmente. Potresti scoprire che il tuo computer ha un problema a scaricare l’ultimo aggiornamento del driver. Quindi, anche se la tua macchina è stata in grado di inviare un messaggio e-mail, potresti dover aspettare diversi minuti prima che il messaggio e-mail venga inviato.
Se la vostra stampante è dotata di connettività wireless, può aiutare a rendere più facile la connessione a Internet. Alcune stampanti wireless forniranno questa funzionalità come funzionalità integrata, ma alcune sono disponibili come periferiche separate. Se la vostra stampante non è connessa a Internet, allora dovrete acquistare alcuni dispositivi wireless esterni per fornire la connettività wireless alla vostra stampante.
Per ogni altra informazione visita il sito web linkato precedentemente