Un fornetto per le unghie è un dispositivo che funziona in maniera semplice ma che è assolutamente necessario per gli onicotecnici e generalmente viene utilizzato spesso negli ultimi anni dai semplici appassionati.
Si tratta di un piccolo forno dotato di lampade UV che serve per la ricostruzione delle unghie o viene utilizzato spesso anche solo per la nail-art in tutte le sue forme.
Le funzioni sono elementari, e in genere possono essere azionati ed utilizzati da chiunque non solo dai tecnici delle unghie.La loro tecnologia si basa sull’irradiazione di raggi UV sulle unghie trattate con determinati gel e smalti, tramite queste lampade a raggi ultravioletti che sono montate in numero variante all’interno del fornetto, in pochi minuti si possono fissare sull’unghia i prodotti e ottenere risultati duraturi e resistenti. In genere viene usato principalmente per la ricostruzione delle unghie perché ci permette di fissare dei gel polimerici che altrimenti non si asciugherebbero mai in maniera ottimale, infatti una serie di prodotti per le unghie possono essere utilizzati e fissati solo se abbiamo un fornetto per unghie. Poi ovviamente è utile anche per la nail-art in generale, e spesso anche gli appassionati in casa ne acquistano un modello.
Ma che differenza c’è fra i modelli più economici da casa e quelli tecnologici che trovate dall’estetista?
In primis entrambi i modelli sono sempre molto semplici da azionare, non c’è bisogno di particolari settaggi perché in definitiva si tratta di accendere delle lampadine a raggi ultravioletti posizionate dentro i fornetti. Alcuni modelli che vedete dall’estetista di diverso presentano solo la potenza, la capienza e la quantità di lampade UV montate. Infatti il procedimento è sempre il medesimo e i tempi di posa sono più o meno simili per i diversi prodotti, ma i fornetti di tipo professionale sicuramente hanno una resa impeccabile dato il numero di lampade e la potenza. Inoltre possono essere decisamente più comodi data la loro capacità interna, infatti un fornetto per unghie che può contenere una mano intera o entrambe le mani sarà di sicuro più veloce da utilizzare per effettuare i vari passaggi. I fornetti piccoli con una mono lampada UV, spesso fatti per un solo dito alla volta, vi porteranno via moltissimo tempo. Se volete capire le differenze di prezzo e di resa visitate il sito http://fornettounghie.it/