Le unghie finte sono delle unghie preformate (in modo da adattarsi a quelle vere) realizzate in plastica sintetica. Quelle più belle sono in grado di simulare in tutto le unghie naturali, dando vita a un effetto realistico. Si trovano di diverse misure, e di varie tipologie. Per esempio possiamo trovarne di classiche e trasparenti (da personalizzare poi con smalti colorati), oppure colorate, con strass, naturali, con disegni, con french, eccetera. Ma allora come scegliere quella che fa al caso nostro? Continuiamo nella lettura per scoprirlo, o consultiamo questo sito internet dedicato all’argomento inerente le unghie finte e ricostruzione.
Per una corretta applicazione di queste unghie dobbiamo usare un kit completo per tale scopo. Oltre a ciò che ci serve per incollarle assicuriamoci di avere il necessario per renderle perfette e decorarle. Possiamo quindi limarle e dargli una forma determinata, accorciarne la lunghezza e mettere lo smalto che più ci piace. Dovremo avere la colla, se il modello di unghie finte non è provvisto già di suo. In merito a questo discorso è bene fare una distinzione tra questi due tipi di unghie finte. Meglio con colla o senza?
– Quelle senza colla vanno applicate con molta attenzione sull’unghia pulita e lucidata. Assicuriamoci che non ci siano residui di smalto, e che le mani siano asciutte. Dopo questi preliminari possiamo procedere con l’applicazione vera e propria: basterà mettere un po’ di colla sull’unghia e poi applicarvi sopra quella posticcia. Facciamo una leggera ma decisa pressione, per almeno 30 secondi. Questo eviterà la formazione di bolle d’aria. Di solito possono durare 3 o 4 giorni. Sono da preferirsi in caso di manicure abbastanza permanente, anche se non hanno mai una durata troppo lunga.
– Le unghie finte preincollate invece hanno già della colla all’interno delle stesse. Si applicano semplicemente sollevando la parte adesiva, e facendola combaciare e aderire alla nostra unghia naturale. Sono pratiche e veloci da usare, soprattutto per una serata. Possono durare un massimo di 2 giorni. queste unghie sono perfette da sfoggiare a un evento o a una festa, ma non durano a lungo. Essendo facili da applicare sono consigliate per chi non è molto pratica.