Una lavatrice-asciugatrice combinata è di solito una combinazione in una singola unità sia di un apparecchio di lavaggio che di un’asciugatrice in un unico mobile. Non dovrebbe mai essere confusa con una combinazione “a doppia funzione” di un apparecchio e un’asciugatrice nello stesso mobile. Queste sono di solito piccole (e chiamate asciugatrici “a telaio”) con lavatrice e asciugatrice separate. L’uso più comune per loro è quello di impostare un’operazione di asciugatura o di pulizia spot in un garage o cantina, ma possono anche essere utilizzate in combinazione con una configurazione tradizionale lavatrice-asciugatrice in una casa. Questo è chiamato “lavatrice-asciugatrice combinata” (WDR/CD). Questo è molto conveniente per piccole case dove c’è poco spazio per una combinazione lavatrice e asciugatrice di dimensioni complete.
Se vuoi leggere di più su quanto scritto, visita il sito internet qui www.lavasciugamigliore.it
Le misure più importanti nella scelta di una combinazione lavatrice-asciugatrice sono l’altezza, la larghezza e la profondità; queste corrisponderanno al modello della tua macchina. Le lavasciuga variano in dimensioni da compatte a extra large; considera le tue esigenze di spazio prima di fare una scelta. Puoi trovare modelli di base che sono elettrici per l’uso in una grande varietà di edifici e anche appartamenti, così come modelli più grandi capaci di lavare a secco molti capi allo stesso tempo. Alcune delle lavasciuga più grandi hanno alcuni cassetti sotto la combinazione lavatrice-asciugatrice e possono avere vassoi per le grucce; scegli un modello con abbastanza capacità di stoccaggio per le tue esigenze particolari.
La combinazione lavatrice-asciugatrice potrebbe non essere la soluzione ideale per le tue esigenze di lavaggio, ma può funzionare per alcune applicazioni. Ci sono molte cose da considerare prima di sceglierne una, tuttavia. Alcune persone amano la loro lavatrice-asciugatrice combinata più di qualsiasi altra lavatrice, perché sono molto versatili. Possono essere azionate sia a mano che con un telecomando, e hanno un piccolo ingombro per una facile gestione. Altre persone, soprattutto quelle che vivono in appartamenti, trovano che possono risparmiare denaro e spazio scegliendo invece un’asciugatrice incorporata.