Autoradio Kenwood: info, pareri e specifiche

Volete un’autoradio multifunzione? Eccovi accontentati con i modelli Kenwood, un’ottima soluzione se si desidera un’autoradio dotata di più funzionalità di quelle offerte da JVC e Sony.

Dotate di navigazione Garmin integrata, questi modelli si avvalgono di doppi ingressi video per collegare più telecamere in simultanea, oltre ad essere compatibili con radio satellitare, radio HD, lettore DVD / CD e regolazione del colore variabile.

Le Kenwood sono dotate di ampi display LCD funzionali, ma non reattivi come i monitor dei modelli JVC e Sony. Per quanto molti utenti possano trovare appetibile il ricco carnet di funzionalità, a volte può essere un’arma a doppio taglio che, anziché agevolare l’utilizzo, confonde le idee e ne complica l’uso mentre si guida. In ogni caso, l’ampio ventaglio di opzioni è un valore aggiunto che qualifica le autoradio Pioneer, caratterizzandole in confronto con le altre. Il sistema di navigazione Garmin integrato, ad esempio, è una funzione molto utile in quanto sostituisce le geo-indicazioni offerte dalle altre app di navigazione sullo smartphone. Il sistema di navigazione Garmin è dotato di un’interfaccia più intuitiva, è facile da usare e agevola una guida affidabile soprattutto in presenza di tornanti e negli svincoli autostradali, grazie a una maggiore reattività. In più, questo sistema di navigazione dà indicazioni anche sul percorso e la presenza dei tir per avere cognizione degli itinerari da evitare per non ritrovarsi imbottigliati nel traffico, una funzione molto affidabile che funziona alla grande.

Tuttavia, non sempre i dati sul traffico di Garmin sono così precisi come quelli delle mappe di Google, per cui magari raffrontarle prima di prendere decisioni sulle strade da percorrere. La scelta di visualizzazioni su display by Kenwood ha semplificato il processo di navigazione globale, grazie a questa funzione è possibile visualizzare in simultanea sia i dati dello smartphone, sia la navigazione. Ad esempio, le info sulla chiamata o qualsiasi altra app a cui si sta accedendo dal telefono possono essere visualizzate nella metà sinistra del monitor LCD, mentre a destra è possibile aprire la schermata della mappa. Un’opzione molto utile ed esclusiva che non viene offerta dalla maggior parte degli altri dispositivi stereo per auto.